Sochi ha ospitato l’ultimo Campionato del mondo di calcio e oggi torna sotto i riflettori del mondo dello sport per un’iniziativa lodevole. È stata infatti inaugurata nella città russa la Budweiser ReCup Arena, che include un campo da calcio in erba sintetica realizzato dalla plastica di 50.000 bicchieri recuperati proprio durante la competizione internazionale.
A distanza, il campo da calcio, lungo 65 metri e largo 42, potrebbe sembrare coperto di neve ma, in realtà, il manto che lo ricopre è stato realizzato con i colori – bianco e rosso- di Budweiser, il noto marchio statunitense produttore di birra, già sponsor di Fifa World Cup 2018.
La nuova struttura sportiva è stata pensata per le squadre locali ed è stata inaugurata alla presenza di Marco Materazzi.
Si tratta del primo di una serie di progetti che coniugano sostenibilità e sport, come previsto dal nuovo corso dell’azienda, che punta sul rispetto dell’ambiente. In quest’ottica, Budweiser ha anche cominciato a vendere sul mercato inglese e statunitense prodotti ottenuti da fonti energetiche 100% sostenibili, con l’obiettivo di convertire l’intera produzione globale alle energie rinnovabili entro il 2025.
Last modified: 2 maggio 2019