Feeling Felt è la startup milanese che, promuovendo made in Italy e sostenibilità ambientale, ha presentato la sua prima collezione composta da borse, custodie per computer e portachiavi.
Realizzate in cinque colori (ognuno corrispondente a un animale in via di estinzione), le creazioni del brand hanno una particolarità: nel produrli, viene utilizzato esclusivamente materiale riciclato e riciclabile. In particolare, come suggerisce il nome stesso, il feltro ricavato dai filamenti di PET riciclato, ma anche biopelle vegetale e bioplastica di canapa. Il tutto in forme pratiche ed essenziali, ispirate allo stile urbano.
La moda sostenibile è uno dei trend economici del 2019: secondo i dati del recente State of Fashion Report i marchi di moda che strizzano l’occhio alla sostenibilità sono aumentate del 61% dal 2016 a oggi e sono una realtà in forte crescita anche nel nostro paese. Un trend che nasce dalle esigenze delle giovani generazioni, sempre più attente a questi temi: il 42% dei Millennial (i ragazzi nati negli anni ‘80 e ‘90) e il 37% dei Gen Z (nati dopo il 1995) vuole essere informato, prima dell’acquisto, sulle materie prime impiegate per la produzione dei capi che indossano.
Last modified: 24 giugno 2019