Presentato in diretta sulla pagina Facebook di Wella Professionals Italia e su IGTV @wedo_italia, l’evento-lancio per WeDo, la linea di prodotti per capelli e corpo pensata per tutti gli operatori professionali e clienti consapevoli del fatto che ogni gesto, ogni scelta, ogni prodotto usato hanno un impatto sull’ambiente.
WeDo di Wella è un brand che promuove un nuovo modo di pensare all’haircare professionale e offre prodotti naturali, vegani, cruelty free e 100% riciclabili, senza sacrificare le alte performance. La nuova linea vanta un’altissima percentuale di ingredienti di origine naturale, dal 93% al 99,7%, formule free off, senza solfati, siliconi e coloranti artificiali, pack sostenibili realizzati fino al 94% con plastica riciclata e 100% riciclabile.
In linea con il claim #TogetherWeDo (“insieme lo facciamo”) il viaggio del brand nel mondo eco-etico coinvolge anche la partnership con Plastic Bank, un’organizzazione No Profit che combatte la plastica oceanica, e allo stesso tempo allevia la povertà estrema consentendo alle comunità più bisognose di trasformare l’inquinamento in valore: a fronte di ogni prodotto weDo venduto verranno rimosse 8 bottiglie di plastica dall’ambiente. Obiettivo del primo anno di partnership: rimuovere 120 tonnellate di plastica dal mare e la riduzione di 6 milioni di bottiglie di plastica che, grazie al riciclo, non entreranno nell’oceano.
Last modified: 25 febbraio 2021