Mattel lancia il progetto Barbie Loves the Ocean, la prima linea di fashion doll realizzate con plastica riciclata per la salvaguardia degli oceani.
L’azienda fa un altro passo verso l’obiettivo dichiarato di utilizzare plastiche riciclate, riciclabili o di origine naturale al 100%, sia per i prodotti che per le confezioni, entro il 2030.
Il progetto si declina in quattro iniziative:
Barbie Loves the Ocean, una linea che comprende tre bambole oltre al playset “Chiosco sulla Spiaggia”, realizzati con il 90% di plastica riciclata. Gli elevati standard di produzione Mattel assicurano che questa linea offra la qualità di gioco che i genitori si aspettano dal brand Barbie.
Obiettivo Forest Stewardship Council (FSC). Barbie persegue l’obiettivo di utilizzare al 95% carta o fibre di legno riciclate o certificate FSC per le confezioni entro la fine del 2021.
Un nuovo episodio di Barbie Vlogger. Si intitola “Barbie Racconta Come Aiutare il Nostro Pianeta” il nuovo vlog della seguitissima serie YouTube Barbie Vlogger, che insegna ai piccoli fan l’importanza di prendersi cura del nostro pianeta e mostra l’impatto che le abitudini quotidiane possono avere. Barbie Vlogger è una serie online che permette alla bambola più famosa del mondo di parlare direttamente con i suoi follower, bilanciando momenti di “insegnamento” che mettono in evidenza Barbie come modello di comportamento e divertenti YouTube trends, come le sfide “fai-da-te”.
La nuova campagna “The Future of Pink is Green”. Per la sua nuova campagna di comunicazione il brand sfrutta l’associazione dell’iconico “rosa Barbie” al green – simbolo della protezione del pianeta – per comunicare i suoi prossimi passi verso un futuro più verde e per educare i bambini sull’importanza della sostenibilità.
Last modified: 14 giugno 2021