Lvmh, gruppo che detiene i più noti brand di lusso tra cui Louis Vuitton, Bulgari, Fendi, Marc Jacobs, Kenzo, Dior, Tiffany & Co., Moët & Chandon, Sephora (per citarne solo alcuni) fa un passo in avanti nell’ottica di eliminare l’uso di plastica vergine dai suoi molteplici business, movendosi verso un’economia circolare e integrando nuovi pack in plastica riciclata.
Il gruppo ha infatti annunciato l’avvio di una collaborazione con l’americana Eastman per lo sviluppo degli imballaggi del segmento beauty, partendo dalla plastica riciclata. In particolare, il marchio Dior utilizzerà il copoliestere di Eastman Cristal Renew, che può contenere dal 30% al 50% di plastica riciclata certificata. Il materiale è del tutto identico al prodotto vergine, sia in termini di estetica che di performance.
L’esordio sul mercato avverrà con il gloss Addict Lip Maximizer, in uscita questa estate, mentre nei prossimi mesi Eastman lavorerà a nuove soluzioni, sul fronte degli imballaggi durevoli, anche per gli altri marchi del lusso controllati dal Lvmh.
Last modified: 9 giugno 2021